Domande Frequenti
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Quali tipologie di pagamento accettate? I pagamenti online
sono sicuri? Posso pagare senza carta di credito?
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito e carte prepagate (es.
Visa, Mastercard, PostePay, American Express etc..), bonifico bancario,
PayPal e contrassegno.
Tutti i pagamenti sono sicuri al 100%.
Non avremo mai accesso ai dati della sua carta di credito. Le
informazioni passano solo in forma crittografata sulla rete, il che rende
impossibile l'intercettazione dei dati. Non vi è alcun rischio di pirateria
informatica sul nostro sito.
Se non dispone o non vuole utilizzare carte di credito, Le basterà
disporre un bonifico, pagare via PayPal o selezionare il pagamento
tramite contrassegno (15€ solamente in Italia).
Offrite la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”?
Si. Nel caso in cui il francobollo presenti difetti o non corrisponda alla
descrizione, entro 15 giorni dall’invio dell’ordine è possibile restituire il/i
lotti - con spese di spedizione a proprio carico - e ottenere il rimborso
totale della cifra spesa.
Le spedizioni sono sicure? Dopo quanto arrivano?
A partire dal mese di febbraio abbiamo migliorato il nostro sistema di
spedizioni velocizzandolo. Ci affidiamo principalmente a Sda express
per gli invii in Italia e UPS per quelli all’estero.
A partire dalla data di ricezione del pagamento l’ordine verrà
spedito in circa 2-3 giorni lavorativi.
Per ogni ordine Le verrà inviato automaticamente un codice di
tracciamento via mail per seguire l’avanzamento della spedizione.
I tempi di consegna, una volta spedito il pacco e ricevuto il codice di
tracciamento, variano dalle 24 alle 96 ore.
Italia Express 7.50€
Europa Occidentale Express 12.00€
Europa Orientale Express 18.00€
USA e Canada Express 20.00€
Extra UE Express 50.00€
Tutte le spedizioni vengono assicurate a nostre spese.
Come posso richiedere maggiori informazioni, foto dell’intera
collezione o scansioni aggiuntive dei lotti (es. retro,
certificato...)?
Utilizzando il form di contatto qui sopra o inviando una mail all’indirizzo
info@filateliafischer.it. All’interno del suo messaggio o e-mail basterà
specificare il numero del lotto di suo interesse e il nostro staff risponderà
al più presto alla sua richiesta di informazioni aggiuntive.
In alternativa potrà chiamare il numero +39 064743574 dal lunedì al
venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Come mi registro nel sito? Le credenziali per il Login del
vecchio sito sono ancora valide? Come fare se non ricordo la
password?
Per registrarsi sul nostro sito e procedere all’acquisto, una volta inseriti i
lotti nel carrello e cliccato su “Conferma Ordine”, Le apparirà una pagina
dove inserire i suoi dati per la spedizione, la sua e-mail e la sua
password.
Un’altra modalità per registrarsi sul nostro sito è quella di cliccare su
“Area riservata” e successivamente sulla pagina “Registrati”. Una
volta inseriti e confermati i dati richiesti potrà procedere con la
navigazione. In questa fase non Le verranno chiesti i suoi dati di
spedizione, da specificare eventualmente in fase di acquisto.
In entrambi i casi Le arriverà una email di avvenuta registrazione con
il riepilogo dei suoi dati.
Nel caso in cui non si ricordi la password la procedura da seguire è
molto semplice: in fase di login è possibile selezionare il campo
“Password dimenticata”. Le verrà quindi inviata via mail una password
temporanea che potrà modificare in qualunque momento accedendo
all’area riservata.
Le credenziali per il Login del vecchio sito sono ancora
valide?
Si. Nel caso in cui non si ricordi la password la procedura da seguire è
molto semplice: in fase di login è possibile selezionare il campo
“Password dimenticata”. Le verrà quindi inviata via mail una password
temporanea che potrà modificare in qualunque momento accedendo
all’area riservata.
Se non dovesse ricordarsi neanche la e-mail da Lei utilizzata, può
contattarci telefonicamente o via e-mail e sarà nostra cura fornirgliela. In
alternativa può procedere a registrarsi nuovamente.
Come posso ricevere i vostri cataloghi e listini cartacei
direttamente a casa?
Inviamo i cataloghi e listini cartacei a tutti i collezionisti che lo richiedono.
Nel caso in cui non li abbia mai ricevuti potrà richiederli gratuitamente
compilando il form qui sopra o inviando una mail a info@filateliafischer.it
con i suoi dati e il suo indirizzo di spedizione.
In alternativa potrà chiamare il numero +39 064743574 dal lunedì al
venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Come funzionano le vostre aste?
Le nostre aste sono sessioni di vendita promozionale a tempo
limitato. Vengono organizzate attraverso la nostra piattaforma di aste
online: https://filateliafischer.bidinside.com/
Le aste prevedono una fase di pre-asta, dove riceviamo offerte tramite
la piattaforma sopracitata (è necessaria la registrazione, le credenziali
per accedere al nostro sito e-commerce NON sono valide), tramite
offerte per corrispondenza (e-mail), Philasearch o
StampAuctionNetwork.
Il prezzo della base d’asta rappresenta una promozione, valida fino alla
conclusione dell’asta. Dal giorno successivo, i lotti verranno proposti
al prezzo netto, ossia quello che appare sul sito.
Le aste si svolgono in diretta (LIVE) solitamente durante il corso di 1 o 2
giorni, a seconda del numero di lotti del catalogo d’asta.
Al prezzo di base che vedrà su https://filateliafischer.bidinside.com/ è da
aggiungere una commissione del 23%.
I prezzi netti (i soliti prezzi di tutti i nostri cataloghi e del nostro sito) sono
invece privi di commissioni.
Per ulteriori informazioni, Le basterà compilare il form qui sopra, inviare
una mail a info@filateliafischer.it o chiamare il numero +39 064743574
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Posso ordinare materiale filatelico? Con quali modalità, tempi
e costi?
É possibile ordinare materiale filatelico.
Basterà compilare il form qui sopra con il materiale richiesto, inviare una
mail a info@filateliafischer.it o chiamare il numero +39 064743574 dal
lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Prima di procedere con l’ordine, chiediamo il versamento di un
anticipo del 50% sul materiale richiesto. Una volta disponibile in
negozio (le tempistiche sono di circa 2-3 settimane) sarà nostra cura
contattarla per concordare il ritiro in sede o aggiornarla sulla spedizione.
Come posso inviarvi le mie mancoliste?
Per effettuare ordini/mancoliste Le consigliamo di visitare la pagina
“Listino” e concludere il suo ordine direttamente dal sito.
Alternativamente, è possibile inviare mancoliste tramite il modulo di
contatto qui sopra o inviando una e-mail all’indirizzo
info@filateliafischer.it.
Per farlo le chiediamo di inserire: numero di Catalogo e stato di
conservazione dei francobolli richiesti.
È possibile affidarvi dei francobolli in conto vendita?
Si, previa valutazione e solamente nel caso in cui si tratti di francobolli
di valore.
Vorrei vendere i miei francobolli, come posso fare? Effettuate
valutazioni a pagamento?
Non valutiamo accumulazioni e siamo interessati esclusivamente a
collezioni su album. Valutiamo l'acquisto di collezioni di francobolli
nuovi o usati, ben conservate e comprendenti i valori più importanti,
possibilmente corredati di certificati.
Le consigliamo di inviarci alcune immagini della collezione in suo
possesso via mail info@filateliafischer.it o via Whatsapp al numero
+393516119660 in modo da poter verificare se ci sono francobolli per
noi interessanti. In tal caso potremo fissare un appuntamento con il
signor Fischer per concordare l’eventuale acquisto.
Posso pagare a rate?
Si, il pagamento fino a 4 rate è sempre possibile e gratuito. Se desidera dilazionare il suo pagamento in più rate la preghiamo di contattarci attraverso il modulo di contatto qui sopra.